La classe 3C inf ha visitato la sede di una consolidata realtà aziendale nel settore calzaturiero presente nella città di Barletta: MOFRA SHOES, la cui mission è concentrare il proprio operato sui gusti ed esigenze dei customers, per comprenderne bisogni e desideri e renderli “calzabili”.
Da sessant’anni la famiglia Morgese opera nel settore calzaturiero attraverso l’impresa di famiglia, sino a quando nel 1991, i fratelli Pasquale e Giuseppe Morgese hanno dato vita alla MOFRA SHOES s.r.l., un’azienda nata da un percorso ricco di esperienze, di ricerca e di grande lavoro.
Con grande interesse e curiosità i nostri alunni hanno compreso e visitato tutte le fasi del processo aziendale, spiegate minuziosamente dalla A alla C di Chiara Ferragni, dal Dott. Signorile Nicola e da tutto lo staff aziendale, cortese e professionale. Dopo aver seguito le modalità per la progettazione e le procedure per la prototipazione di una calzatura, si è passati alla produzione mediante manovia e giostra, al magazzino e alle politiche di marketing e di distribuzione sul territorio, che hanno reso Mofra Shoes un’azienda radicata in Europa e nel mondo, nota per i brands Chiara Ferragni, Pet à Porter e 2 Star.
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff di professionisti, per aver condiviso con i nostri alunni il know how aziendale costruito negli anni, curando tutto nei minimi dettagli con puntualità, originalità ed efficienza, uno stile inconfondibile che firma Mofra Shoes.