Docenti Soprannumerari

Per consentire l’aggiornamento delle graduatorie interne d’Istituto ai fini dell’individuazione di personale docente soprannumerario per l’a.s. 2023/2024, il personale docente titolare a tempo indeterminato, compresi i docenti neo assunti in ruolo dal 01/09/2022, è tenuto a presentare apposita dichiarazione di conferma o variazione rispetto alla precedente graduatoria (All-A) o a presentare dichiarazione secondo gli All. 1 o 2.
La scadenza per la presentazione delle dichiarazioni all’Ufficio del Personale (batd320001@istruzione.it) è fissata al 17/03/2023. Si prega di scrivere nell’oggetto dell’email: “GRADUATORIE INTERNE DOCENTI – (NOME e COGNOME)”.

Si precisa che fino alla data di scadenza delle domande di mobilità (21 marzo 2023) le dichiarazioni potranno comunque essere integrate.
I documenti di cui ai successivi punti 1. – 2. – 3., debitamente compilati secondo l’All. 3 (Note per la compilazione Docente), dovranno essere scaricati sul proprio dispositivo, rinominati aggiungendo alla fine del nome del file il proprio nome e cognome e quindi inviati.
1. All. A: “dichiarazione semplificata docenti”;
2. All. 1: “Scheda per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2022/23”, il cui modello si allega in formato Excel. Il file deve essere compilato in corrispondenza delle sole celle con sfondo azzurro, in modo da consentire il calcolo automatico del punteggio, e successivamente salvato in PDF (nome e cognome);
3. All. 2: “Dichiarazione personale cumulativa docente”, il cui modello si allega in formato editabile.

Si precisa quanto segue: i docenti già in servizio che volessero integrare nuovi titoli/precedenze o modificare le esigenze di famiglia, così come i docenti in ingresso nel corrente anno scolastico, sono tenuti ad allegare relativa documentazione di quanto dichiarato nell’All. 1- “Scheda per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2022/23”.
Relativamente ai titoli si informa che:

  • L’anzianità di servizio è valutata alla data del 31/08/2022;
  • Nella valutazione dei titoli generali e delle esigenze di famiglia è necessario che i requisiti sussistano alla data di scadenza della domanda di mobilità;
  • Riguardo ai figli: si rammenta che il punteggio non sarà più attribuito per i figli che abbiano compiuto 18 anni al 31/12/2022.

Si ricorda, infine, la responsabilità civile e penale derivante da false o mendaci dichiarazioni, ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 445/00, modificato ed integrato dall’art. 15 L. 3/2003.

Allegati