Al fine di evitare assembramenti e la permanenza per un tempo minimo, i candidati saranno convocati secondo un calendario e una scansione oraria predefinita.
Il calendario di convocazione sarà pubblicato preventivamente sul sito della scuola e/o comunicato con mail al candidato.
Il candidato dovrà presentarsi a scuola 15 minuti prima dell’orario di convocazione previsto e dovrà lasciare l’edificio scolastico subito dopo l’espletamento della prova; egli potrà essere accompagnato da una persona.
All’atto della presentazione a scuola il candidato e l’eventuale accompagnatore dovranno produrre la seguente auto-dichiarazione compilando il modulo a loro disposizione:
- l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C nel giorno di avvio delle procedure d’esame e nei tre giorni precedenti;
- di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
- di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni.
Nel caso in cui per il candidato sussista una delle condizioni soprariportate, lo stesso non dovrà presentarsi per l’effettuazione dell’esame, producendo tempestivamente la relativa certificazione medica al fine di consentire alla commissione la programmazione di una sessione di recupero nelle forme previste dall’ordinanza ministeriale ovvero dalle norme generali vigenti.
L’utilizzo dei servizi igienici è consentito ad una sola persona alla volta.
La scuola fornirà quotidianamente ai componenti della commissione una mascherina chirurgica che gli stessi dovranno indossare per l’intera permanenza nei locali scolastici.
Lo studente e l’eventuale accompagnatore dovranno indossare per l’intera permanenza nei locali scolastici una mascherina chirurgica o di comunità di propria dotazione.
I componenti della commissione, il candidato, l’accompagnatore e qualunque altra persona che dovesse accedere al locale destinato allo svolgimento della prova d’esame dovrà procedere all’igienizzazione delle mani in accesso. Pertanto NON è necessario l’uso di guanti.