Venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 18:00 nell’auditorium del plesso “Fermi” andrà in scena la rappresentazione teatrale “Diario di bordo” a conclusione del modulo “Spinta e Impulso” – Progetto “Temporali di ieri, arcobaleni di domani” – 10.2.2A-FSEPON-PU-2021-113 “Apprendimento e Socialità”.
Il laboratorio teatrale SPINTA E IMPULSO ha dato corpo e voce alle idee e ai suggerimenti dei ragazzi del Polivalente, dando vita ad uno spettacolo che parla di un futuro distopico, dove le paure prendono forma e vengono sconfitte dal coraggio e dalla fantasia. La performance teatrale vede i ragazzi protagonisti sia come attori che come autori del testo, soggetti attivi dell’apprendimento, in cui hanno potenziato le loro capacità d’ascolto ed hanno espresso le proprie idee ed emozioni.
Grazie all’esperienza dell’esperto, Carmen de Pinto, coadiuvata dal dott. Francesco Sguera, tutte le attività sono state svolte in un contesto che ha valorizzato la creatività e le potenzialità di ciascun ragazzo e, nello stesso tempo, si è giunti alla costituzione di un gruppo omogeneo, creativo ed emotivamente partecipe e affiatato, che ha reso possibile la realizzazione dell’evento finale “Diario di Bordo”. Ingresso solo con invito. Vedi locandina.