In occasione delle imminenti festività, desidero porgere a Voi tutti i miei più sentiti auguri di Buon Natale e Sereno Anno Nuovo.
Stiamo attraversando un periodo di grande difficoltà e incertezza a livello mondiale, ma possediamo un grande capitale “umano e culturale” che è rappresentato dalla Scuola e da tutti coloro che si impegnano quotidianamente per non far mancare ai nostri ragazzi ciò di cui hanno diritto e bisogno: l’istruzione, l’ empatia e la speranza di tornare al più presto a vivere la “bellezza” dello stare insieme in armonia e sicurezza.
Perciò rivolgo i miei primi auguri agli studenti che, nonostante tutto, stanno dando prova di forza, impegno e coraggio.
Esprimo i miei auguri e la mia gratitudine ai genitori per la fiducia e il sostegno che ci dimostrano in ogni occasione.
Formulo tanti cari auguri ai miei collaboratori ed allo staff perché mi affiancano lavorando instancabilmente per il bene comune della Scuola.
Un augurio speciale va ai docenti che, con professionalità e passione, si sono dovuti adeguare ad una situazione inaspettata riuscendo comunque a dare il meglio in termini di trasmissione dei saperi e di vicinanza affettiva agli alunni.
Dedico tantissimi auguri al Direttore dei Servizi Amministrativi, al Personale di Segreteria ed ai Collaboratori scolastici che, con serietà e dedizione, sono sempre in “prima linea” per il buon funzionamento della nostra Istituzione Scolastica.
E non posso fare a meno di rivolgere un augurio a tutto il Mondo affinché la Gioia prevalga sulla Tristezza e l’ Amore puro del Natale cancelli ogni sofferenza nell’attesa di un nuovo anno all’insegna della “Normalità”.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Antonio CATAPANO