Attività didattica 100% DDI da lunedì 19 a venerdì 30 aprile 2021

Si comunica che l’attività didattica che va dal 19 al 30 aprile 2021 (salvo ulteriore ordinanza del MdS – Ministero della Salute) sarà svolta interamente in didattica digitale integrata (DDI) al 100% a seguito dell’attribuzione della fascia rossa a tutto il territorio regionale pugliese da parte del medesimo dicastero (ordinanza MdS del 16/04/2021) ed in virtù del DL n° 44 del 1° aprile 2021 “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici” che stabilisce DDI al 100% per tutte le scuole secondarie di secondo grado appartenenti alle zone rosse.

Resta salva la possibilità di svolgere in presenza l’attività didattica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata: le famiglie di tali alunni che abbiano già preso nelle settimane precedenti accordi con la scuola ed in particolare con i docenti del consiglio di classe potranno seguire in presenza le lezioni. In questo periodo non saranno svolte attività laboratoriali previste dal piano di studi, ma sono fatte salve eventuali attività inerenti i PCTO purché vengano rispettati i protocolli di sicurezza anti Covid-19 (nota del Ministero dell’Istruzione n° 343 del 04/03/2021).

L’orario delle lezioni sarà quello pubblicato sul sito della scuola nell’apposita sezione e si invitano docenti e studenti a rispettare scrupolosamente il regolamento DDI pubblicato sul sito.

Si ricorda inoltre che dal 19 al 24 aprile 2021 si svolgeranno in presenza le prove INVALSI per le sole classi quinte (circolare prot. n° 80 del 12/04/2021).

Saranno date ulteriori disposizioni per lo svolgimento delle attività didattica e scolastiche a partire da lunedì 03 Maggio 2021 in virtù delle diverse disposizioni di Legge e/o ordinanze che saranno eventualmente emanate. Nel caso in cui tali disposizioni dovessero essere emanate nel periodo di validità della presente circolare, sarà cura di questo Istituto informare l’intera comunità di eventuali variazioni organizzative.